primo piano

Becali: «Chivu? Magari va al Real. Radu resta a Roma. All’Inter consiglio…»

Joan Becali, procuratore del difensore dell’Inter Christian Chivu, in scadenza di contratto con l’ Inter, ha aperto una nuova possibilità per il futuro del rumeno: «Chivu? Potrebbe andare a fare un’esperienza all’estero, magari al...

Lorenzo Roca

Joan Becali, procuratore del difensore dell’Inter Christian Chivu, in scadenza di contratto con l' Inter, ha aperto una nuova possibilità per il futuro del rumeno: «Chivu? Potrebbe andare a fare un’esperienza all’estero, magari al Real Madrid… Sto parlando con tre o quattro squadre di grande livello può giocare difensore centrale per quattro o cinque anni ancora. Al Real Madrid? Mourinho lo conosce bene, ne ho parlato con lui, vedremo, anche perché gli manca un centrale mancino. L’importante che Cristian vada a giocare da difensore puro, non da laterale».

Becali si prionuncia anche su Stefan Radu, accostato nel corso degli ultimi giorni all' Inter: «È un giocatore che ama la Lazio, la Lazio ama lui e Lotito gli vuole tanto bene. Penso che potrebbe finire la carriera a Roma, perché no? Speriamo che possa vincere qualcosa, però». Becali si traveste poi da talent scout e fa due nomi di centrali difensivi promettenti: «Valerica Gaman, 22, gioca nell’Astra. È un ragazzo esperto, sarà un grande. È un tipo alla Maldini. È nel giro della nazionale e stasera sarà in campo contro il Belgio. E poi, consiglio Vlad Chirichesc di 21 anni».

Su Marius Alexe, talento in forza alla Dinamo Bucarest: «È guarito da un piccolo infortunio, ha giocato ieri nell’under 21, penso che presto farà parte della nazionale maggiore. È titolare della Dinamo Bucarest. Non credo che si muoverà a gennaio, lui deve essere trattato in estate e fare la preparazione con una nuova squadra».