primo piano

Belfodil all’Inter se Cassano accetta il Parma. E per ora…

Un attaccante non sembrava la priorità, ma da quello è cominciato il mercato dell’Inter e il nome che è balzato in pole position in queste ore è quello di Ishak Belfodil. Ieri si è parlato addirittura di trattativa chiusa: 10 mln per...

Eva A. Provenzano

Un attaccante non sembrava la priorità, ma da quello è cominciato il mercato dell'Inter e il nome che è balzato in pole position in queste ore è quello di Ishak Belfodil. Ieri si è parlato addirittura di trattativa chiusa: 10 mln per la metà del giocatore al Parma più i prestiti di Cassano e Silvestre (e quindi i gialloblù si prenderebbero in carico i loro stipendi, 3mln lordi l'argentino, 6 mln lordi l'italiano). Tutto è legato al si di FantAntonio (e pure a quello del difensore nerazzurro che ieri ha già fatto sapere di volere restare a Milano) che nei prossimi giorni incontrerà il suo agente Beppe Bozzo e lui gli illustrerà il progetto di cui gli ha parlato Leonardi: l'ad vuole convincere l'attaccante a spalmare su tre anni il suo stipendio per un contratto di un mln e mezzo a stagione. Il contratto che il barese ha con il club nerazzurro vale tre mln netti a stagione, ma scade nel 2014. I rumors dicono che in realtà Cassano non sarebbe così propenso ad accettare l'offerta del club emiliano. In ogni caso settimana prossima arriverà la sua risposta. E il Genoa è sicuramente alla finestra. 

Se 'Antonio l'artista' è spuntato nella trattativa per Belfodil potrebbe voler dire che Mazzarri aveva già deciso così. Un altro attaccante, giovane, ma meno giovane di Icardi, può aiutare perché si può attendere che l'argentino si adatti a tempi e modi da grande con calma e si può aspettare anche che Milito torni dall'infortunio. A completare il parco attaccanti (con Palacio inamovibile) resterà anche Longo? Si saprà dopo che il ragazzo della Primavera Nerazzurra, al rientro dalla sua esperienza all'Espanyol, sarà valutato dall'allenatore e dal suo staff tecnico a Pinzolo. Intanto cominciano a spuntare le prime voci su un suo addio ai colori nerazzurri. 

Ieri il presidente Moratti, all'uscita dagli uffici della Saras dove ha incontrato Ausilio, Samaden e Paolillo per una riunione programmatica sul settore giovanile, ha detto anche a noi di Fcinter1908.it in attesa con gli altri giornalisti: "Stiamo trattando per l'attaccante francese, l'accordo non è stato ancora raggiunto. Sia Belfodil, un grosso nome, non uno cattivo, sia Icardi sono giocatori già forti da ora. Per Silvestre sarebbe un modo di giocare con continuità. Vedremo se andrà via Cassano". Il si di Antonio resta quindi alla base di tutto. Arriverà? Al momento non sembra così scontato. E Silvestre ha fatto sapere di voler restare in nerazzurro e riscattarsi.

Al patron interista è stato chiesto anche di Antonelli e lui ha risposto: "Non ne so nulla". Ma la trattativa con Preziosi sembra essere in piedi e se si considera che lui è un terzino sinistro e che a sinistra il tecnico interista avrebbe a disposizione sia Nagatomo che Pereira, con il giapponese che certo può giocare a destra, ma per la destra si cercano anche Basta e Isla, allora si starebbe pensando ad una cessione dell'uruguaiano?