primo piano

Bellinazzo: “Inter, Suning ottiene tasso più basso di Thohir. E quando avranno il 100%…”

Il giornalista de Il Sole24Ore ha parlato del bond lanciato dal club nerazzurro e ha spiegato il piano del gruppo cinese

Eva A. Provenzano

Il giornalista de Il Sole 24 ore, Marco Bellinazzo, è intervenuto a SkySport e ha parlato delle questione societarie dell’Inter. Ecco cosa ha detto:

"L'Inter farà un prestito, si rivolgerà a banche e fondi per chiedere 300 mln. E' arrivato il doppio delle richieste e il prestito quindi si farà, andrà a sostituire il prestito che aveva fatto Thohir al 6% e verrà ripagato al 4.8%, il prestito durerà fino al 2022 e non più fino al 2019 come quello sottoscritto dal magnate indonesiano. Suning ha prestato 300 mln all'Inter, ma l'Uefa privilegia gli investimenti delle società e non i prestiti. La società cinese non ha fatto la ricapitalizzazione perché ci sono ancora in ballo le quote del presidente Thohir e lui non farà ricapitalizzazioni. Quando il gruppo di Jindong Zhang avrà il 100% dell'Inter farà una riconversione in capitale e la necessità del prestito verrà meno. Questa è la situazione che si sta delineando in casa Inter".

(Fonte: SS24)