Marco Bellinazzo a SkySport24 ha spiegato tutta la situazione legata all'Inter e ai soci che vorrebbero comprare la squadra di Moratti: c'è un'offerta per l'80% delle quote. L'imprenditore indonesiano vuole tutto, ma c'è anche un piano B. Ecco cosa ha detto in collegamento telefonico il giornalista de Il Sole 24 ore:
primo piano
Bellinazzo: “Thohir vuole l’80%, ma c’è un piano B. Moratti ci pensa. I tempi e…”
Marco Bellinazzo a SkySport24 ha spiegato tutta la situazione legata all’Inter e ai soci che vorrebbero comprare la squadra di Moratti: c’è un’offerta per l’80% delle quote. L’imprenditore indonesiano vuole tutto, ma...
PIANO A - "Come è stato raccontato in queste settimane, le manifestazioni d interesse per acquisire l'Inter sono arrivate da diversi Paesi. L'offerta che arriva dall'Indonesia ha sbaragliato la concorrenza. C'è stato un incontro con Thohir che è il capo cordata: la sua famiglia è molto ricca, il suo patrimonio si aggira secondo Forbes attorno ai 20 miliardi di euro, ed è legata al mondo dello sport, del basket e anche nel calcio, investono nello sport businness. Vuole l'80% dell'Inter, 260 mln di euro è la sua offerta. Thohir vuole tutta l'Inter e questa offerta dell'80% e non per il 100% si spiega perché si vuole lasciare un ruolo operativo alla famiglia Moratti e al loro sistema di relazioni a Milano e in Italia e questo anche per la questione stadio".
PIANO B - "L'imprenditore indonesiano sa che l'amore di Moratti per l'Inter è importante per questo sul tavolo c'è anche un'offerta alternativa: l'acquisto del 20-30% e poi a salire nei prossimi due anni. Il piano B ha dei rischi, le valutazioni cambierebbero, sarebbe difficile capire quanto gli indonesiani dovrebbero poi pagare per il resto delle azioni. Il piano A è quello che si discute con Moratti che resterebbe comunque ancora presidente fino alla costruzione dello stadio".
TEMPI - "Thohir non ha dato ultimatum, c'è questa offerta vincolante, ma i tempi non sono lunghissimi. Tutto andrà in porto nel giro di poche settimane".
INVESTIMENTO - "Non è facile investire in Italia però l'Inter ha una grande visibilità anche in Indonesia: è un brand che vale oltre 400 mln di euro con l'espansione che può avere anche in Asia sono considerate tutte credenziali importanti. Con garanzie tecniche come Mazzarri per loro l'Inter può anche tornare grande in Europa. 100 mln servono per capitalizzare e gli altri 50 mln servono per rinforzare la squadra. Questo è il loro piano. E il sogno di Moratti resta quello di costruire lo stadio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA