primo piano

Benitez: “Se resterò all’Inter lavorerò al meglio. Altrimenti…”

“Gli infortuni ci hanno disturbato, e non vogliamo che accada di nuovo. Non c’è tanto tempo per fare acquisti, il mese di gennaio inizia immediatamente, è stato l’unico momento di fare dichiarazioni al riguardo ”  si è...

Alessandro De Felice

"Gli infortuni ci hanno disturbato, e non vogliamo che accada di nuovo. Non c'è tanto tempo per fare acquisti, il mese di gennaio inizia immediatamente, è stato l'unico momento di fare dichiarazioni al riguardo "  si è difeso così Benitez, in un'intervista a Radio Onda Cero, per le dichiarazioni rilasciate nel dopo Mondiale, in riferimento al mercato nullo dell'Inter nella scorsa estate, continuando "non è facile mantenere la tensione in ogni momento, per aiutare i giocatori è importante spremere e spingere per mantenere il livello"

E sul rapporto con la squadra e col Capitano: "Ricordo una conversazione con Zanetti un mese fa, in cui abbiamo parlato del fatto che si potevano vincere più titoli, e sono stato d'accordo con lui"  è chiaro che fin dall'inizio Benitez ha notato il "calore della passione" interista e "il desiderio di tutti", ovvero il desiderio di vincere, perchè "L'Inter è sopra tutti e continuerà così, e quello che voglio è essere lì e vincere i titoli"

Benitez chiude parlando del Presidente Moratti e dei dubbi sul suo futuro sulla panchina nerazzurra: "Il Presidente deve decidere quale linea dobbiamo seguire. Se sarò ancora lì  farò il meglio affinchè la squadra continui a vincere, e se no, l'Inter vincerà perché è una istituzione storica che non si può fermare" ha concluso.