Beppe Bergomi, nell'analizzare la vittoria dell'Inter, ha nuovamente esaltato uno degli ultimi arrivati in casa nerazzurra: Marcelo Brozovic. Anche in una serata "normale", il croato è sembrato comunque sempre a suo agio, sempre consapevole e sicuro su cosa fare.
primo piano
Bergomi ‘pazzo’ di un interista: “Sembra invisibile ma è vitale perché permette…”
Beppe Bergomi, nell’analizzare la vittoria dell’Inter, ha nuovamente esaltato uno degli ultimi arrivati in casa nerazzurra: Marcelo Brozovic. Anche in una serata “normale”, il croato è sembrato comunque sempre a suo agio,...
Bergomi lo ha esaltato così, nelle parole riprese da FCINTER1908.IT: "Brozovic dà equilibrio alla squadra, crea situazioni a tutto campo. Sembra quasi un giocatore invisibile, che non c'è, e invece è di grande sostanza perché lo trovi in inserimento, arriva a concludere spesso l'azione, accompagna anche in area avversaria, aggredisce in avanti, è un giocatore che va a recuperare palla anche in avanti e si butta dentro. E poi è molto bravo anche nella gestione della palla, non ha paura di farsi dare il pallone anche quando è sotto pressione. E' un giocatore utile che permette a Guarin di essere più offensivo perché lui si abbassa, va vicino a Medel e dà equilibrio. E' calato nel secondo tempo, si è visto meno ma è un giocatore che è sempre pronto ad accompagnare e arriva anche alla conclusione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA