Beppe Bergomi ci crede. L'ex capitano nerazzurro mostra fiducia in vista di questa sera:
primo piano
Bergomi: “Tornare all’Inter? Lo spero sempre, sono i miei colori. Mancini…”
Beppe Bergomi ci crede. L’ex capitano nerazzurro mostra fiducia in vista di questa sera: Cosa ne pensa del momento buio che stanno passando le milanesi? Secondo lei chi è più avanti nel processo di ricostruzione? “Vedendo la situazione...
Cosa ne pensa del momento buio che stanno passando le milanesi? Secondo lei chi è più avanti nel processo di ricostruzione?
“Vedendo la situazione da fuori, sicuramente l’Inter ha qualcosa in più. È vero che non stanno arrivando i risultati che Mancini e la società si aspettavano, soprattutto dopo il mercato invernale, ma se penso al futuro, anche in base a come parla Mancini, ritengo che ci siano tante cose che possano far credere che i nerazzurri siano più avanti del Milan. I rossoneri sono in confusione e per di più la condizione del mister è in bilico. Quello che sta vivendo Inzaghi l’ha già vissuto Seedorf e ancor prima Allegri. È una situazione difficile quella che stanno affrontando”.
Cosa manca all’Inter per fare il salto di qualità?
“Sinceramente credevo che con l’arrivo di Mancini l’Inter potesse fare qualcosa in più. Conosco bene Roberto e il suo metodo di lavoro: anche lui sperava di ottenere di più. Accusare i giocatori, però, non è bello e prendersela con la difesa non è corretto, penso possa essere più un discorso di squadra. Quando c’è un processo di cambiamento è necessario il tempo, bisogna aspettare e capire come si potrà muovere il prossimo anno la società, anche in funzione della campagna acquisti”.
Questa sera l’Inter dovrà affrontare una gara difficile contro il Wolfsburg. Crede che possa riuscire nell’impresa aiutata dal fatto di giocare in casa?
“Quest’anno ho visto giocare più volte sia l’Inter che il Wolfsburg. Loro giocano a calcio, è una squadra molto propositiva, ma lascia parecchi spazi e rischia tantissimo. Per questo, credo che l’Inter possa fare due gol, ma è anche importante non prenderne. Penso che sia una qualificazione ancora aperta e i nerazzurri hanno il 40% di possibilità di passare il turno. L’impresa si può fare, è possibile”.
Ultima domanda: pensa di tornare prima o poi in nerazzurro?
“La speranza c’è sempre, ma adesso faccio un lavoro che mi piace e sono contento. È difficile capire se ci sono gli spazi per entrare in società, però la speranza c’è sempre perché quelli sono i miei colori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA