Nel suo appuntamento fisso con l'editoriale di Tuttomercatoweb, Fabrizio Biasin parla delle notizie del giorno: la possibile conferma di Stramaccioni e la trattativa per arrivare ad Ezequiel Lavezzi. Ecco quanto scrive il noto giornalista:
primo piano
Biasin: “Strama resta, ma Lavezzi non arriva. L’argentino resta al Napoli oppure…”
Nel suo appuntamento fisso con l’editoriale di Tuttomercatoweb, Fabrizio Biasin parla delle notizie del giorno: la possibile conferma di Stramaccioni e la trattativa per arrivare ad Ezequiel Lavezzi. Ecco quanto scrive il noto giornalista:...
"Questione Inter. Chiariamo il concetto: Lavezzi al momento ha le stesse speranze di vestire il nerazzurro di quelle che ha Willy il Coyote di acchiappare Beep Beep. Moratti vorrebbe sì l'argentino, ma alle sue condizioni (molto meno dei 31 milioni della clausola e almeno una contropartita tecnica), solo che dall'altra parte non c'è il tizio da spiaggia che ti dice "trenta!", tu gli rispondi "venti!" e infine si chiude a 25; dall'altra parte c'è De Laurentiis e quello i "picci" li vuole tutti fino all'ultimo centesimo. Ecco perché le alternative sono due: Lavezzi resta a Napoli (alla faccia di sua moglie che vorrebbe sbarcare a Milano), Lavezzi vola in Inghilterra a far bello il City. Non si scappa, anche perché il Pocho pretende di partecipare alla prossima Champions League. Domanda: Stramaccioni riuscirà a conquistare il terzo posto? Calendario alla mano sembra difficile, molto più probabile, invece, la conferma del tecnico. Già, lo Strama... Avete presente quando al Liceo un bel giorno non entra in classe quella iena della professoressa Rompitesta, ma il supplente Pirletta? Dice il Pirletta: "La signorina Rompitesta (zitellona a 60 anni perché non se la sposa nessuno quella lì ndr) ha le vene varicose, la sostituirò per due settimane". In classe partono le ole, perché col Pirletta è una pacchia, e lo sfotti, gli tiri gli aeroplanini di carta in faccia, volano i gessetti, quando fa l'appello alzi la mano e fai finta di essere Buccinelli anche se ti chiami Tedeschini, fai incendiare lo sbianchino sul banco effetto "Iroshima" e tutta una serie di matte risate che solo chi ha avuto IL SUPPLENTE può raccontare. Ecco, l'Inter rischiava l'effetto supplente, ma si è ritrovata in casa uno che è tutto tranne che un Pirletta qualunque, uno che se per caso fai arrabbiare (vedi Forlan) ti mette la nota sul registro e tanti saluti alla buona condotta. Il preside Moratti si è convinto: Strama resterà anche l'anno prossimo. Poi vatti a fidare (in fondo a parole confermò anche Zaccheroni prima di acchiappare Mancini)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA