primo piano

Bielsea: “Rinnovo? Ne parliamo a giugno. Dipende da…”

E’ ancora incerto il futuro di Marcelo Bielsa sulla panchina dell’Atletico di Bilbao. Il tecnico la scorsa estate ha firmato un contratto annuale, ma il suo lavoro sta per avere i suoi frutti, e dopo i complimenti di Guardiola, è...

Riccardo Fusato

E' ancora incerto il futuro di Marcelo Bielsa sulla panchina dell'Atletico di Bilbao. Il tecnico la scorsa estate ha firmato un contratto annuale, ma il suo lavoro sta per avere i suoi frutti, e dopo i complimenti di Guardiola, è tornato a parlare del suo futuro: "Tutte queste domande sul mio rinnovo mi mettono a disagio. Sono domande che possono alterare l’equilibrio tra me e il club. Io penso che le valutazioni vadano fatte alla fine, quando i risultati sono definitivi. Il calcio è qualcosa in continuo movimento, che dipende da avversari e risultati e noi siamo ancora in gioco su tre scenari differenti. Detto questo, l’effervescenza e l’impegno del pubblico sono l’emblema di questa istituzione, non è qualcosa che ho scoperto io né una questione che ignoravo».

L'interpretazione che da La Gazzetta dello Sport, sono di un Bielsa molto indeciso, arriviamo alla fine poi vedremo, questo il sunto delle sue parole. Ma dietro l'angolo c'è il presidente Moratti che l'anno scorso provo' a prendere il tecnico che già in parola con il presidente Urrutia disse no.

Ma a giugno le cose potrebbero cambiare...