FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Bonolis: “Ottimo lavoro di Marotta e Ausilio. Dumfries? Sono curioso. Su Lukaku e Interspac…”

Getty Images

Il noto conduttore, intervistato da L'Interista, affronta i temi più caldi di casa Inter

Gianni Pampinella

Da Lukaku ad Handanovic, fino a  Interspac. Sono alcuni dei temi affrontati da Paolo Bonolis nel corso di un'intervista a L'Interista. Sul lavoro svolto questa estate da Marotta e Ausilio, il conduttore sottolinea che i due dirigenti "hanno fatto un ottimo lavoro. Hanno coperto bene le zone d'attacco, ora abbiamo parecchie variabili. Poi dipende sempre dalla giornata di grazia dei giocatori, ovvio. Il centrocampo è ben composto. Sono curioso di vedere Dumfries, anche se Darmian mi piace molto e dà sempre l'anima quando gioca. E' una squadra che ci potrebbe far divertire anche quest'anno".

Dopo la partenza di Lukaku, Lautaro potrebbe avere un ruolo ancora più da leader?

"Non è che "potrebbe" avere un ruolo da leader: deve averlo. Ognuno è leader in campo. Lui è anche il più giovane, quindi sarà sfruttato maggiormente da Inzaghi. Sanchez e Dzeko non sono ragazzini ed avranno la necessità di alternarsi nelle tre competizioni. Correa è nel pieno della maturità calcistica. Il Toro insomma è quello che dovrà farsi "il culo" più di tutti".

 Getty Images

Lukaku: vista come è finita, si poteva risparmiare certe dichiarazioni d'amore?

"Ha fatto quello che ormai fanno molti professionisti oggi: baciano la maglia il giorno prima ed il giorno dopo ne baciano un'altra. Per la società era impossibile esimersi da un introito di quel tipo. Lukaku ha detto che va via per vincere: in fondo l'unica volta che ha vinto è stata con noi, tutto sommato. Glielo auguro di vincere, ci mancherebbe. Ma con le parole siamo bravi tutti quanti, ma poi sono i fatti che rimangono nella storia. Purtroppo molto speso rimangono anche le parole, ma qui entriamo in un altro campo, soprattutto quelle che nessuno si prende la briga di vedere se corrispondono ai fatti".

 Getty Images

Interspac: cosa rappresenta per lei?

"Può essere un'occasione piacevole. Ce ne parlerà Cottarelli al momento giusto. Al momento c'è una quota partecipativa che abbiamo versato tutti, che credo serva a mantenere in piedi la struttura fino al giorno in cui dovesse essere fattibile. Ma servono tanti passaggi, serve parlare con la società. Campa cavallo insomma".

(linterista.it)

tutte le notizie di