Stefano Borghi, giornalista ed esperto di calcio sudamericano, è stato contattato da ilsussidiario.net per parlare della situazione di Ever Banega, centrocampista di grande talento ma dal rendimento altalenante, spesso accostato all'Inter di recente:
primo piano
Borghi: “Inter perfetta per Banega. In Spagna ha fallito perché…”
Stefano Borghi, giornalista ed esperto di calcio sudamericano, è stato contattato da ilsussidiario.net per parlare della situazione di Ever Banega, centrocampista di grande talento ma dal rendimento altalenante, spesso accostato all’Inter...
Un nuovo talento sudamericano di cui si parla molto è Banega, anche se pare che a Valencia abbia fallito...In Spagna la sua avventura è stata negativa. Dal punto di vista tecnico è un giocatore molto valido, ma ho il sospetto che non faccia fino in fondo una vita dell'atleta. Se cambia a livello mentale è ancora in tempo per diventare un grande calciatore.
Non è il primo sudamericano che fallisce l'impatto con il calcio europeo…Il problema è il carico di pressione con cui arrivano da noi. Devono dimostrare tutto e subito e se non riescono entrano in crisi. L'esempio perfetto è quello di Gago: uno dei più forti centrocampisti degli ultimi 10 anni, che sembra però essersi perso.
Banega viene accostato spesso all'Inter, dove ad accoglierlo troverebbe una colonia argentina. Può essere una soluzione?Può essere. In fondo gioca in ruolo - è un centrocampista d'ordine - per il quale all'Inter potrebbe essere utile. Penso che arrivare in un club a forte tinte argentine, con dei mostri sacri come Zanetti e Cambiasso che lo aiutino, potrebbe essere utile per lui. L'Inter potrebbe essere il perfetto trampolino di lancio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA