Bruno Uvini, difensore centrale del San Paolo, è uno dei gioielli messi in mostra dal Brasile Under 20 e dal club del presidente Juvenal Juvencio. Accostato nei mesi scorsi anche all'Inter, ora il centrale classe 1991 è finito nel mirino di Roma e Genoa.
primo piano
Bruno Uvini: “Ammiro Lucio e voglio venire in Italia. Ho parlato con Cou e…”
Bruno Uvini, difensore centrale del San Paolo, è uno dei gioielli messi in mostra dal Brasile Under 20 e dal club del presidente Juvenal Juvencio. Accostato nei mesi scorsi anche all’Inter, ora il centrale classe 1991 è finito nel mirino...
Il ragazzo, intervistato da Il Corriere dello Sport, ha confermato la volontà di venire in Italia:
"Durante il Mondiale Under 20 appena vinto in Colombia ho avuto modo di diventare amico con Philippe Coutinho dell'Inter. A lui ho chiesto di tutto, su come ci si allena, sul pubblico, sulla vita di tutti i giorni. Mi ha parlato benissimo del Paese, della gente, dell’organizzazione delle società e mi ha assicurato che non avrei nessun problema ad adattarmi. Le mie caratteristiche? Io ammiro molto Thiago Silva del Milan e Lucio dell'Inter. Sono due eccellenti difensori centrali brasiliani che hanno fatto e stanno facendo una grande carriera nelle squadre di club e nella Selecao. Spero di fare lo stesso percorso ovvero successi nella squadra dove giocherò e in nazionale. Intanto cerco di studiare questi due fenomeni e di imparare tutto il possibile. Le mie doti? Sono un difensore centrale con un gran fisico e forte di testa. Me la cavo anche in velocità. Mercato? Credo e spero che già da gennaio mi possa trasferire in Europa, in Italia in realtà"..
© RIPRODUZIONE RISERVATA