Si prospetta una grande estate di mercato per l'Inter. Antonio Conte è pronto a dare l'assalto alla Juventus da questa stagione, ma dal 2020-21 i nerazzurri si presenteranno certamente al via della Serie A con il chiaro obiettivo di conquistare il titolo. Tutto, però, dovrà partire da una campagna acquisti estiva di primo livello, che dovrà portare a Milano almeno un paio di top player. Un tesoretto potrebbe arrivare da Icardi e Perisic (verso i quali Paris Saint-Germain e Bayern Monaco vantano un diritto di riscatto rispettivamente a 70 e a 20 milioni di euro) e che garantirebbero a Beppe Marotta, ad nerazzurro, di partire all'assalto di gente come Federico Chiesa e Dejan Kulusevski, in cima alla lista del mercato.
primo piano
Inter, che estate alle porte: in arrivo 90 mln, Marotta sa già come spenderli. E non è finita qui
Si prepara una grande estate di mercato
Ma non finita qui, dato che da definire ci sono anche i destini di altri giocatori come Nainggolan, ora in prestito al Cagliari, e di Dalbert, alla Fiorentina. Scrive la Gazzetta dello Sport:
"... Marotta ha il tesoretto di Icardi (70 milioni) col Psg e di Perisic (20) con il Bayern. Ma quale sarà il destino del redivivo Nainggolan? Anche Radja è di transito in Sardegna, così il suo futuro è da scrivere. I vertici interisti seguono anche il portiere Radu, destinato a rientrare alla base dopo le positive esperienze nel Genoa. Sempre in rossoblù viene monitorato il centravanti Pinamonti su cui l’Inter ha una prelazione morale. Infine a Verona il 18enne Salcedo sta bruciando le tappe, ed è rimasto di proprietà nerazzurra".
(Fonte: la Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA