FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Serie A, Calhanoglu miglior giocatore di novembre. De Siervo: “Determinazione e duttilità”

Serie A, Calhanoglu miglior giocatore di novembre. De Siervo: “Determinazione e duttilità” - immagine 1

Il centrocampista nerazzurro premiato come miglior giocatore del mese di novembre

Gianni Pampinella

E' Hakan Calhanoglu il miglior giocatore del mese di novembre. Lo ha reso noto la Lega CALCIO di Serie A, informando che il calciatore dell'Inter riceverà il premio EA Sports Player Of The Month e che la sua card Player Of The Month è ora disponibile nella modalità Ultimate Team di Fifa22. La consegna avverrà nel pre-partita di Inter-Cagliari, in programma domenica 12 dicembre 2021 alle ore 20.45 allo Stadio "Giuseppe Meazza" di Milano. La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform, con l'ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le partite dalla 12^ alla 14^ giornata di Serie A. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 20 nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati.

Serie A, Calhanoglu miglior giocatore di novembre. De Siervo: “Determinazione e duttilità”- immagine 2

Indice di Efficienza Tecnica del 95%, in linea con i Top Player a livello europeo; - Evidenzia un ottimo stato di forma, con un Indice di Efficienza Fisica del 91%; - Completa con successo il 71% dei passaggi ad alto coefficiente di difficoltà, rag-giungendo il 95% nel K-Pass. E ancora: "tatticamente ineccepibile (K-Movement del 94%), sa sempre cosa fare per sfruttare i compagni (K-Solution del 95,3%).

Decisivo anche nella fase di non possesso con un Indice di Pressing del 93%". "Hakan Calhanoglu si conferma grande protagonista soprattutto nei mesi invernali, bissando il successo ottenuto nel dicembre 2020 come miglior giocatore del mese - ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega di Serie A -. Determinazione, duttilità, precisione nel dettare l'ultimo passaggio, ma soprattutto il tiro da fuori sono da sempre il marchio di fabbrica del centrocampista turco. Oltre a ciò va evidenziata la freddezza e la personalità con le quali si è presentato sul dischetto contro Milan e Napoli, dimostrando di essersi inserito alla perfezione nello scacchiere tattico e nelle gerarchie dell'Inter disegnata da Inzaghi".

 

tutte le notizie di