FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Camozzi: “Ausilio da applausi, Malcom farebbe impazzire i tifosi! Terzino? Gli consiglio un nome da big”

Le parole di Franco Camozzi sui colpi di Piero Ausilio

Francesco Parrone

Intervenuto a SportItaliaper Weekend Calciomercato, il noto agente Franco Camozzi, ha fatto una lunga analisi sugli acquisti dell'Inter e sul futuro: "Bisogna fare i complimenti al direttore Piero Ausilio perché al di là del discorso delle plusvalenze, ha messo a segno dei colpi chirurgici. Ognuno di questi giocatori va ad occupare una casella molto importante, sono tutti di spessore, tutti molto utili alla causa.  Gli vanno fatti i complimenti per questo tipo di operazioni perché spendere per spendere...bisogna invece cercare quello che serve e secondo me l'Inter l'ha trovato. Per quanto riguarda il fatto di avvicinarsi o meno alla Juve si sono fatti degli ottimi passi in avanti ma adesso bisogna tradurli in campo, qui sarà Spalletti a dover dare forma e sostanza".

SU MALCOM E CONSIGLI PER IL TERZINO DESTRO -"Sono molto curioso dell'operazione Malcom, spero vada in porto perché mi farebbe piacere vederlo in Serie A. Lo conosco bene, secondo me è pronto per tutto ed è un giocatore da grande club. E' eccezionale, è quel giocatore che ti fa innamorare perché ha colpi, velocità, estro. Se l'Inter riuscisse ad agguantarlo i tifosi saranno felici di vederlo a San Siro. Per il resto credo che l'Inter debba sistemare la parte destra della difesa: si sentono tanti nomi ma quello migliore è Florenzi perché Zappacosta non mi da' l'idea di essere un giocatore decisivo e così distante da D'Ambrosio. Vrsalijko poi ha una carenza di tenuta psicologica nel giocare a San Siro, in Italia invece mi piacerebbe vedere Pavel Kaderábek dell'Hoffenheim, è un giocatore da top club".

ANCORA SU VRSALIJKO -"Per me gli manca la tenuta mentale per giocare in uno stadio come San Siro, poi sicuramente le doti tecniche e atletiche le ha. All'Atletico non è che abbia vissuto stagioni esaltanti, ricordiamoci che fu tolto dopo il primo tempo della finale di Europa League. Io se fossi l'Inter prediligerei la pista Florenzi perché è molto forte, italiano e superiore rispetto al croato. Ripeto, a me piace molto Kaderábek ma non sono il ds dell'Inter, in ogni caso con Malcom e Florenzi sarebbe una formazione notevole".