primo piano

Caneo: “Gasp sa farsi capire senza urlare. Con Moratti rapporto collaborativo”

Intervistato dal quotidiano Libero, Bruno Caneo, per cinuqe stagioni allenatore in seconda di Gasperini ai tempi del Genoa, ora all’ Inter nelle vesti di visionatore degli avversari, compreso il Trabznospor, ha parlato dei primi mesi...

Francesco Parrone

Intervistato dal quotidiano Libero, Bruno Caneo, per cinuqe stagioni allenatore in seconda di Gasperini ai tempi del Genoa, ora all' Inter nelle vesti di visionatore degli avversari, compreso il Trabznospor, ha parlato dei primi mesi nerazzurri:

Mister, vi siete presentati all’Inter perdendo la Supercoppa col Milan e la prima di campionato a Palermo."Momenti contingenti, di passaggio. È presto, si lavora per migliorare"

Qual è la qualità principale di Gasp?"È molto meticoloso, cura tecnica, palleggio e possesso palla. Ha personalità, sa farsi intendere senza urlare, comunicando in modo semplice"

Che differenza con l’istrionismo di Mourinho..."Ciascuno ha il suo metodo,Gian Piero non porta apprensione. In campo pretende massima professionalità. È preparato a guidare campioni, a Genova avevamo Milito"

Dicevano avesse litigato con Eto’o..."No, era solo una situazione di mercato. Trattandosi dell’Inter, ogni notizia è amplificata"

Nelle prime settimane ci sono stati problemi difensivi: torna in mente Genoa-Inter 0-5..."Allena entrambe le fasi, è efficace anche nel contenimento"

Con Moratti gli stessi i contrasti con Preziosi?"Erano solo per il bene della squadra, mai personali. Con i proprietari ha sempre avuto un rapporto collaborativo"

Regge stress e critiche?"Non conosce la parola ansia, è un freddo. Aspira al vertice e smentirà gli scettici"