Grandi critiche sono piovute dai media nazionali all'Olanda dopo la sconfitta contro la Danimarca. Un titolo su tutti: «Legoland ha sconfitto Egoland». Secondo la stampa i problemi più grandi dentro e intorno alla squadra olandese sarebbero:-Robin van Persie e Nigel de Jong rifiutano di parlare con la stampa.-Klaas Jan Huntelaar è geloso di Van Persie perché gioca e lui no e la cosa ha spaccato lo spogliatoio-Tifosi olandesi chiedono la testa di Van Marwijk.-I giocatori che si lamentano perché l'allenatore fa giocare sempre il suo protetto Mark van Bommel.
primo piano
Caos Olanda. Van der Vaart: «Non posso più stare zitto. È una merda stare…»
Grandi critiche sono piovute dai media nazionali all’Olanda dopo la sconfitta contro la Danimarca. Un titolo su tutti: «Legoland ha sconfitto Egoland». Secondo la stampa i problemi più grandi dentro e intorno alla squadra olandese...
Riguardo questo ultimo punto il giocatore che soffre di più la grande fedeltà di Van Marwijk a Van Bommel è il centrocampista Rafael van der Vaart che si è sfogato con i giornalisti: «Perché devo stare zitto? Ho il diritto di parlare con 97 presenze in Nazionale alle spalle. Se vogliamo vincere, l'allenatore deve schierare me tra i titolari. Non riesco più a stare zitto, sapete come mi sento frustrato? Io sono nel periodo di forma migliore della mia vita e mi alleno duramente, ma ho l'impressione che la selezione della squadra non sia destinata a cambiare in mio favore. Molte modifiche sono state apportate dopo la Coppa del Mondo 2010, quando sei titolare ti diverti, ma se stai in panchina è una vera merda. Mi sento come un cane che muore dalla voglia di uscire ma è ingabbiato. Sapevo dal primo minuto che le cose sarebbero andate così in Nazionale a questi Europei».
© RIPRODUZIONE RISERVATA