FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Capuano: “Calciomercato accorciato? L’Inter potrebbe avere un problema con Icardi”

La sessione estiva del calciomercato si chiuderà il 18 agosto, prima dell'inizio della stagione

Redazione1908

E' storica la decisione presa ieri di accorciare i tempi del calciomercato in Italia. La sessione estiva finirà il 18 agosto, prima dell'inizio del campionato, e quella invernale il 19 gennaio, prima della ripresa. Giovanni Capuano, giornalista di Panorama, commenta così la decisione: "Dalla prossima estate il calciomercato chiuderà in anticipo rispetto all'inizio del campionato di Serie A. La svolta decisa da Malagò è epocale e mette l'Italia in scia alla Premier League anticipando le decisioni probabili di Uefa e Fifa che vogliono limitare spazi e poteri di intermediari e agenti, considerati uno dei problemi del calcio mondiale.

Che non si tratti a campionato in corso non può che essere considerato qualcosa di razionale, però attenzione perché la fretta di prendere una decisione logica e popolare potrebbe aver lasciato in eredità qualche problema futuro.

Penso, ad esempio, a chi ha giocatori importanti con finestre temporali per le clausole di rescissione. Fino a ieri se un tuo centravanti se ne andava il 31 luglio avevi un mese per pianificare la sostituzione, adesso potrebbe essere tardi. Il caso? L'Inter ha Icardi con la clausola in uscita al 15 luglio. Il giorno dopo potrebbe diventare complesso trovare un sostituto all'altezza con le altre squadre già in ritiro a con la prospettiva a loro volta di rischiare di trovarsi col cerino in mano. Succederà? Vedremo, ma la questione non è di secondo conto".

tutte le notizie di