Il caso Sneijder è ben lontano dall'essere risolto anche se alcuni segnali portano a pensare che qualcosa potrebbe succedere. Innanzitutto va detto che ieri il giocatore e Stramaccion hanno parlato a lungo e Wes si è allenato con impegno per tutto la seduta e questi sono i fatti positivi. Quelli negativi è che la diplomazia di Branca per il momento sta fallendo, nel senso che, i suoi tentativi di invitare l'olandese ad un dialogo sono stati respinti, prova ne sia il rifiuto del procuratore, Lerby, di sedersi ad un tavolo. La trattativa per il rinnovo, secondo la Gazzetta dello Sport, non è praticamente mai inziiata, anzi Sneijder ha sempre detto no a qualsiasi approccio e ora l'Inter ha deciso di fare una pausa di riflessione per cercare di distendere gli animi.
primo piano
Caso Sneijder: l’Inter manda segnali, ma…
Il caso Sneijder è ben lontano dall’essere risolto anche se alcuni segnali portano a pensare che qualcosa potrebbe succedere. Innanzitutto va detto che ieri il giocatore e Stramaccion hanno parlato a lungo e Wes si è allenato con impegno...
Interpretare quello che succederà è complicato ma è chiaro che per arrivare ad una soluzione bisognerà cercare un via diplomatica che consenta almeno alle parti di incontrarsi e dire le proprie ragioni per poi decidere insieme cosa fare. Di certo la situazione che si è creata non è di giovamento per nessuno ed è interessante a questo punto sapere chi farà il primo passo verso un dialogo anche perchè il mercato di gennaio è dietro l'angolo e l asocietà non vuole correre rischi. C'è da dire anche che, non è detto che il capitano dell'Olanda sia propro così vicino alla partenza, poichè già l'anno scorso e due anni fa era stato ad un passo dall'addio ma poi non se ne fece nulla. Se si aggiunge che il rapporto tra Wes e Branca e ottimo tutoo a queto punto può accadere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA