primo piano

Cds – Calleri, Inter serena: ecco perché. Attacco 2016/17 già fatto. Icardi vale…

La trattativa che dovrebbe portare Jonathan Calleri all’Inter ancora non si è sbloccata ma i nerazzurri sono sereni. La situazione è analizzata dal Corriere dello Sport. “Il cartellino del giovane calciatore argentino è di...

Daniele Mari

La trattativa che dovrebbe portare Jonathan Calleri all'Inter ancora non si è sbloccata ma i nerazzurri sono sereni. La situazione è analizzata dal Corriere dello Sport.

"Il cartellino del giovane calciatore argentino è di proprietà di un fondo di investimento. Una terza parte in causa, insomma, che la Fifa non gradisce avendole messe al bando già un anno fa circa. La società nerazzurra sta prendendo tempo per valutare la cosa e per non rischiare di incappare in sanzioni inutili. Tra l’altro, Calleri sarebbe “parcheggiato” in una società amica come il Bologna o il Chievo Verona visto che i nerazzurri non possono tesserare altri giocatori extracomunitari fino a fine stagione avendo esaurito gli slot a disposizione", sottolinea il quotidiano romano.

E l'eventuale inserimento del Chelsea di Abramovich? Secondo il CorSport, l'Inter non se ne preoccupa: "Il Chelsea è interessato a Calleri ma questo non preoccupa l’Inter che al momento attende e prende tempo. In vista della prossima stagione l’attacco dell’Inter si rifarà il look. Rimarrà sicuramente Ivan Perisic e con lui Rodrigo Palacio che a breve firmerà il rinnovo di contratto. Ljajic dovrebbe essere riscattato dalla Roma e con lui anche Stevan Jovetic dal Manchester City. Uno tra Eder e Lavezzi, con il secondo favorito, occuperà la quinta casella in attacco. Il capitano Mauro Icardi, al momento è sicuro di restare. L’Atletico Madrid è molto interessato e dovesse arrivare però un’offerta irrinunciabile, sopra i 50 milioni di euro, allora la società nerazzurra potrebbe farlo partire sostituendolo proprio con Calleri".