primo piano

Cds – E’ certo: per Lavezzi Inter o Juve. Ecco strategie e dettagli: Thohir…

Secondo il Corriere dello Sport, non ci sono più dubbi: il futuro di Lavezzi sarà in Italia e la chiusura del suo agente al Napoli ha fatto capire che i due club in corsa sono Inter e Juve. La sfida è appena cominciata ma  i bianconeri...

Riccardo Fusato

Secondo il Corriere dello Sport, non ci sono più dubbi: il futuro di Lavezzi sarà in Italia e la chiusura del suo agente al Napoli ha fatto capire che i due club in corsa sono Inter e Juve.

La sfida è appena cominciata ma  i bianconeri potrebbero essersi guadagnati un’incollatura di vantaggio grazie ad una proposta di ingaggio al momento superiore. Marotta e Paratici, infatti, sarebbero arrivati a quota 3 milioni a stagione, mentre Ausilio sarebbe rimasto ancora sotto. Peraltro, il club nerazzurro aveva trattato a lungo con Lavezzi e il suo procuratore già la scorsa estate, senza però arrivare ad un’intesa sul contratto. L’altra variabile, ovviamente, è il Paris Saint-Germain.

Il Pocho, infatti, sarà libero a giugno, ma vorrebbe già lasciare la Francia a gennaio, a causa di un ridotto utilizzo ridotto sul campo e di rapporti ormai deteriorati con l’allenatore, Blanc. Il dubbio è se o quanto chiederà il club transalpino per liberarlo in anticipo. A Torino puntano all’affare e spingono per ottenere addirittura gratis Lavezzi, che poi, in bianconero, non potrebbe giocare in Champions, ma in campionato consentirebbe di completare il tridente avanzato in caso di 4-3-3. A Milano, invece, contano sugli ottimi rapporti tra Thohir e Al Khelaifi, presidente del Psg. Ci potrebbe essere, insomma, un canale preferenziale, tenuto conto che sotto osservazione c’è pure Rabiot. In ogni caso, l’ultima parola sarà del Pocho.