primo piano

CdS: è influenza Colombiana

Guarin potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di Colombiani destinati a vestire i panni nerazzurri da qui a Settembre. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’arrivo del centrocampista ex Porto avrebbe aperto la strada...

Alessandro De Felice

Guarin potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di Colombiani destinati a vestire i panni nerazzurri da qui a Settembre. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'arrivo del centrocampista ex Porto avrebbe aperto la strada ad una nuovo virus in casa Inter: l'Influenza Colombiana.

Questa infezione sembra aver colpito il mercato della squadra di Massimo Moratti che si orienta sempre più verso giocatori proveniente dal piccolo paese del Sud America. Su tutti spuntano i nomi di Cuadrado del Lecce (ma di proprietà dell'Udinese), Ibarbo dal Cagliari e James Rodriguez dal Porto.

Tutti e tre sono calciatori offensivi e potrebbero contribuire al ringiovanimento e al rafforzamento di un reparto che ultimamente sta faticando molto. Tutti e tre infatti possono ricoprire più ruoli, dal centrocamp fino all'attacco e rispondono a quelle caratteristiche di velocità, freschezza. entusiasmo e rapidità latitanti nell'Inter degli ultimi due anni.

Al momento si tratta solo di ipotesi, anche se per il ventenne trequartista del Porto Rodriguez un sondaggio è già stato fatto; il presidente portoghese però è stato irremovibile: la clausola di rescissione dice 45 mln di euro e per meno di 30 non si intavola nemmeno una trattativa.

L'Inter tiene aperte più possibilità in attesa di capire quale sarà il progetto, e soprattutto con chi alla guida, per i prossimi anni.