primo piano

CdS: “E se alla fine Sneijder restasse? Per lui…”

Interessante ipotesi quella fatta stamane dal Corriere dello Sport, sul futuro di Wesley Sneijder. Il giocatore, è ormai noto, non ha accettato la spalmatura dell’ingaggio e l’Inter non viuole lasciarlo partire gratis. Ecco che allora...

Riccardo Fusato

Interessante ipotesi quella fatta stamane dal Corriere dello Sport, sul futuro di Wesley Sneijder. Il giocatore, è ormai noto, non ha accettato la spalmatura dell'ingaggio e l'Inter non viuole lasciarlo partire gratis. Ecco che allora potrebbero aprirsi scenari che fino a qualche giorno fa erano impensabili. E' chiaro che la situazione che si è creata non gioca a nessuno e l'olandese ha tutto da perdere in questa situaizone anche perchè c'è il richio che possa perdere la nazionale in vista dei mondiali del 2014, adesso che ne è diventato pure capitano.

L'Inter, in un incontro prima di Natale gli ha richiesto l apossibilità di ripensare all'offerta di spalmatura, una stagione in più con stipendio annuale che scenderebbe da 6 milioni più 1 di bonus a 4,5 più 0,5 di bonus, e Stramaccioni lo ha spronato dicendogli di avere intenzione di metterlo al centro del progetto, affidandoglii un nuovo ruolo, e cioè, regista basso davanti alla difesa, un ruolo alla Pirlo per intenderci.

Ora l apalla torna all'olandese, che avrebbe la possibilità nel nuovo ruolo, di rilanciarsi  dopo due stagione con più luci che ombre a causa degli infortuni. La sua garanzia sarebbe la presenza di Stramaccioni che per lui stravede. E davanti alla difesa non dovrebbe neppure fare i conti con la concorrenza che avrebbe giocando in attacco dove ci sono Milito, Palacio e Cassano per 2 o 3 maglie.