primo piano

Cds – Ecco le richieste di Mancini: 3 piste, i nomi. Entra in azione Thohir?

La linea è stata tracciata. Secondo il Corriere dello Sport, Roberto Mancini ha comunicato ad Ausilio le richieste per far fare all’Inter il definitivo salto di qualità e di conseguenza per lottare fino alla fine per lo scudetto. Il...

Riccardo Fusato

La linea è stata tracciata. Secondo il Corriere dello Sport, Roberto Mancini ha comunicato ad Ausilio le richieste per far fare all'Inter il definitivo salto di qualità e di conseguenza per lottare fino alla fine per lo scudetto. Il tecnico nerazzurro avrebbe infatti chiesto per il prossimo mercato di gennaio un regista per migliorare la manovra, ma anche un attaccante di qualità. A tal proposito, si starebbe lavorando su tre piste: Lavezzi, Feghouli e Boufal del Lille. I primi due sono in scadenza di mercato e, quindi, sulla carta potenzialmente operazioni low-cost. Il terzo, invece, è uno dei più promettenti talenti del campionato francese. Il problema è che la sua quotazione sta già raggiungendo i 20 milioni di euro.

Occhio alla questione Lavezzi; il prossimo 30 dicembre, in occasione dell’amichevole tra l’Inter e il Paris Saint-Germain a Doha, in Qatar potrebbe  esserci un vertice di mercato tra i due club ed, evidentemente, al centro delle discussioni ci sarà proprio il “Pocho”. Corso Vittorio Emanuele ha davanti un paio di ostacoli: le richieste dello stesso argentino che, forte del contratto in scadenza punta a capitalizzare al massimo il suo ingaggio, e le perplessità del Psg rispetto ad una sua partenza anticipata. L’idea del club francese, infatti, è quella di fare un balzo in avanti in Champions, rispetto alle scorse stagioni, e quindi avrebbe poco senso privarsi di un elemento comunque in grado di fare la differenza, pur impiegato senza continuità. E allora chissà che non intervenga direttamente Thohir, che, con il presidente del club parigino, Al Khelaifi, vanta un canale preferenziale. Potrebbe essere lui il grimaldello dell’operazione. Attenzione, però, alla concorrenza della Juventus, divenuta solo leggermente meno agguerrita nell’ultimo periodo.