primo piano

CdS – Il derby ai tempi della crisi: più giovani e meno big. Così…

La crisi economica ha toccato anche il calcio e le due milanesi ne hanno risentito. Dopo anni in cui Milano è stata frequentata dai ‘big’, Inter e Milan sono ripartite dai giovani: progetti e idee diverse, un unico obiettivo tornare...

Eva A. Provenzano

La crisi economica ha toccato anche il calcio e le due milanesi ne hanno risentito. Dopo anni in cui Milano è stata frequentata dai 'big', Inter e Milan sono ripartite dai giovani: progetti e idee diverse, un unico obiettivo tornare ad essere grandi abbassando età media e conti. 

Il Corriere dello Sport propone tra le sue pagine un articolo nel quale si confrontano le rose dei due club nel 2010 rispetto a quelle di oggi: mancano nove campioni del mondo (Pirlo, Zambrotta, Gattuso, Inzaghi, Oddo, Nesta, Gattuso, Ronaldinho, Materazzi e Lucio), manca Samuel Eto'o, mancano uomini vincenti in SudAmerica come Julio Cesar, Maicon, Cordoba, calciatori come Ibra e Seedorf che hanno vinto tanto. E sono finiti sul mercato anche giocatori come Balotelli o per esempio Pandev,  per sistemare i bilanci: nelle casse delle due 'cugine' sono entrati intanto 125 mln da reinvestire sul mercato puntando sulle nuove generazioni, ricominciando, sperando in un nuovo ciclo vincente.