primo piano

CdS: “Inter, in arrivo 40 Mln dalla Russia per Maicon, Sneijder e…”

Kerimov ha deciso di fare shopping a Milano. Lo sceicco dell’Anzhi avrebbe deciso di portare via mezza Inter dalla Pinetina. Dopo aver comprato Eto’o a 25 mln più i venti mln all’anno irrinunciabili per il giocatore, adesso...

Eva A. Provenzano

Kerimov ha deciso di fare shopping a Milano. Lo sceicco dell'Anzhi avrebbe deciso di portare via mezza Inter dalla Pinetina. Dopo aver comprato Eto'o a 25 mln più i venti mln all'anno irrinunciabili per il giocatore, adesso vorrebbe Maicon, Sneijder e Pazzini. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport "il club russo vuole rinforzarsi e l'idea è che con l'aggiunta di un difensore, di un centrocampista e di un attaccante di livello si possa fare il salto di qualità verso l'Europa". 

CASSA - A quanto pare l'Inter non avrebbe nulla in contrario e le proposte che arrivano dalla gelida Russia saranno ascoltate con attenzione. La società di Moratti vuole rinforzarsi e per farlo avrà bisogno di fare cassa.

SNEIJDER E... IL MILAN - L'olandese era già finito nel mirino dello United durante la scorsa estate, poi proprio la cessione del Re Leone impedì quella del 'folletto' nerazzurro. Secondo Pietro Guadagno, il giocatore nerazzurro sta bene a Milano e vedrebbe bene un passaggio sulla sponda rossonera. Non avrà certo la benedizione degli interisti e allora potrebbe ascoltare l'offerta di Kerimov, pronto a ritoccargli l'ingaggio: oggi percepisce sei mln all'anno. Anche per lui si prospetterebbe una vita da Nababbo a Mosca, come per Eto'o che raggiunge Mackhachkala solo per le gare in casa dell'Anzhi. Per la società interista sarebbero pronti almeno 20 mln. 

PAZZINI E MAICON - Lo stesso trattamento riservato a Wes, sarebbe riservato anche a Pazzini e Maicon. L'attaccante fa parte di una lista di tre nomi (con Dzeko e Torres) fatti direttamente da Hiddink. Per l'italiano sarebbero pronti una quindicina di mln. La valutazione del terzino brasiliano invece sembrerebbe crollata e per risparmiare sui 4 mln di ingaggio l'Inter sarebbe comunque disposto a cederlo. "Se l'intero pacco composto da Maicon, Sneijder e Pazzini venisse davvero impallato e spedito all'Anzhi, ecco pronti 40 mln per l'Inter", conclude il CdS.