primo piano

CdS: “L’Inter ha in mano Forlan, ora punta Zarate e Tevez. Milito vicino all’addio?”

Con il passaggio definitivo di Samuel Eto’o all’Anzhi (che ha pagato il camerunese solo 21 mln più bonus) si è aperto il mercato dell’Inter. A otto giorni dalla fine delle trattative. La società nerazzurra ha già il si di...

Eva A. Provenzano

Con il passaggio definitivo di Samuel Eto'o all'Anzhi (che ha pagato il camerunese solo 21 mln più bonus) si è aperto il mercato dell'Inter. A otto giorni dalla fine delle trattative. La società nerazzurra ha già il si di Diego Forlan, sarà lui il nuovo attaccante interista: il suo cartellino costa intorno ai sei mln mentre il giocatore è pronto a ridursi l'ingaggio da 4mln e mezzo a tre mln a stagione in due o tre anni di contratto. L'operazione è controllata da Claudio Vigorelli (agente di Eto'o) che nell'affare sta coadiuvando Daniel Bolotnikoff, agente dell'uruguaiano. Ancora nessuna certezza sui tempi del passaggio: in Spagna lo danno come fatto, ma non si sa ancora quando Il calciatore arriverà in Italia, se potrà essere già a disposizione per la partita contro il Lecce. 

L'APACHE - Secondo il Corriere dello Sport Branca però non ha ancora rinunciato definitivamente a Carlos Tevez e si prepara ad un nuovo assalto al City. Un affare complicato se si considerano anche le parole di Mancini: "Scordatevi che lo svenderemo o che lo daremo in prestito". Sembrava un messaggio chiarissimo al suo ex club.

ZARATE - Lo staff di mercato nerazzurro chiede a Lotito quello che ormai alla Lazio è un giocatore ai margini della rosa. Il direttore dell'area tecnica interista avrebbe chiesto l'esterno in prestito con diritto di riscatto fissato addirittura a venti mln di euro. Per ora è arrivato il no del presidente biancoceleste, ma la trattativa non può essere definitivamente considerata chiusa. 

ALLARMANTE - I tifosi nerazzurri cominciano ad essere preoccupati sul serio: ci si avvicina - sempre secondo il CdS - ad un'altra partenza illustre, quella di Diego Milito. Una notizia che contrasta con tutte le rassicurazioni che l'argentino ha fatto ai sostenitori della Beneamata: "Non mi muovo da qui", ha detto nei giorni scorsi. Ma pare che il Psg di Leonardo lo voglia a Parigi.