primo piano

CdS: “Lavezzi ha detto sì. Ecco i primi dettagli sull’offerta al Napoli e al giocatore”

L’Inter fa sul serio per Ezequiel Lavezzi. L’asse Napoli-Milano si fa sempre più caldo. E il Corriere dello Sport in edicola stamattina parla dell’offerta che i nerazzurri avrebbero fatto al club di De Laurentiis per il Pocho....

Eva A. Provenzano

L'Inter fa sul serio per Ezequiel Lavezzi. L'asse Napoli-Milano si fa sempre più caldo. E il Corriere dello Sport in edicola stamattina parla dell'offerta che i nerazzurri avrebbero fatto al club di De Laurentiis per il Pocho.

Massimo Moratti era riuscito già in passato a strappare una sorta di prelazione (amichevole) al collega partenopeo e così quando l'argentino è finito sul mercato, gli uomini dello staff interista hanno potuto sondare il terreno che è stato trovato fertile. Dopo una serie di telefonate fatte al suo agente Alejandro Mazzoni si è capito che il giocatore non avrebbe mai detto di no ad un'eventuale offerta nerazzurra. Quella fatta all'attaccante, secondo Andrea Ramazzotti, sarebbe di 3,5 mln e mezzo all'anno più bonus spalmati in un contratto di cinque anni.

Strappati i primi sì a Lavezzi, adesso serve trovare l'intesa con De La che ha posto una clausola rescissoria sul suo campione di circa 31 mln, una cifra astronomica di questi tempi, per questo si è cominciato a parlare di contropartite tecniche. Oltre a Pandev, al Napoli piace Ranocchia che l'Inter valuta intorno ai 18 mln e che non vorrebbe cedere soprattutto per dare respiro alla coppia (che ha rinnovato) Samuel-Lucio. Si parla perciò di cessione in comproprietà e oltre ai due campioni ci sarebbe una cifra cash che si aggira attorno ai 10 mln di euro.

Ieri sera - rivela il CdS - a casa dell'argentino si è tenuta una cena ufficialmente tesa a fare gruppo in vista dell'ultima gara di campionato e della finale di Coppa Italia contro la Juve. Per alcuni è stato il saluto del Pocho a compagni e amici con cui ha condiviso anni bellissimi.