primo piano

CdS – Paulinho, pronta una missione brasiliana. La trattativa e i costi…

Paulinho è nel mirino dell’Inter e i dirigenti nerazzurri sarebbero pronti ad una nuova missione brasiliana per fare passi in avanti nella trattativa. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport sarebbe previsto, tra il mese di ottobre e...

Eva A. Provenzano

Paulinho è nel mirino dell'Inter e i dirigenti nerazzurri sarebbero pronti ad una nuova missione brasiliana per fare passi in avanti nella trattativa. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport sarebbe previsto, tra il mese di ottobre e quello di novembre, un blitz in Brasile per cominciare a definire l'operazione.

Non si vuole temporeggiare più di tanto e il giocatore del Corinthians ha fatto sapere di avere la certezza di restare fino al Mondiale per club. Il rischio è che la convocazione del ct della Selecao, Menezes, attiri la concorrenza come era successo con Lucas perso anche per la valutazione mostre che ne ha fatto il Psg. 

Branca e Ausilio dovranno confrontarsi con l'aumento del costo del cartellino del centrocampista che se prima si aggirava attorno ai nove mln adesso si agirebbe attorno ai quindici mln. Il club brasiliano è entrato in possesso del 45% del giocatore, la parte che prima apparteneva alla Bgm. Adesso ci sarà da trattare con la squadra e con il proprietario del restante 45% del cartellino, un fondo con il quale si sono conservati ottimi rapporti dagli incontri effettuati a luglio, nei precedenti viaggi fatti per il calciatore che sembrava vicino alla società nerazzurra e che poi aveva preferito firmare il rinnovo.

L'obiettivo è arrivare a pagare Paulinho intorno a tredici mln. Resterebbero così, secondo il CdS, i soldi per il vice Milito. E i nomi su cui punta il giornale romano sono quelli di Floccari e Pellissier