primo piano

Cds: “Sneijder sta facendo il gioco dell’Inter”

La telefonata di Sneijder, in cui chiedeva un prolungamento della sua vacanza è arrivata all’ultimo momento ed è questo il motivo che ha indispettito l’Inter. Ormai l’olandese ha deciso di scontrarsi con la società e questo...

Riccardo Fusato

La telefonata di Sneijder, in cui chiedeva un prolungamento della sua vacanza è arrivata all'ultimo momento ed è questo il motivo che ha indispettito l'Inter. Ormai l'olandese ha deciso di scontrarsi con la società e questo non fa altro che fare il gioco della società nerazzurra.

Il motivo? semplice. A differenza di qualche tempo fa, quando il giocatore veniva escluso per scelta tecnica, adesso è Sneijder a mettere i paletti per il suo rientro in squadra. Se è lui a chiedere un giorno di permesso, oppure, come era accaduto in precedenza, se è lui in persona a manifestare dolori muscolari che gli impediscono di allenarsi in gruppo o se è lui il primo a chiedere di anticipare le vacanze, e la società gli viene incontro, poi diventa complicato sostenere la tesi del "mobbing" o simili.

Ora la situazione è molto chiara; con il suo non rientro, l'olandese si è praticamente autoescluso per la gara di Udine, e la speranza è che lui stesso cominci a capire che che nessun top-club si è fatto avanti, nonostante un mese abbondante di guerra fredda con i nerazzurri e nonostante una situazione chiara ed evidente in tutti gli angoli d'Europa. Una cosa è certa e chiara, l'Inter non gli regalerà il cartellino e il primo a non prendere in considerazione questa ipotesi è proprio Moratti.