Perchè se non prendi gol non perdi mai. Nella ricostruzione della nuova Inter Walter MAzzarri è ripartito dalla difesa (a tre, come nella passata stagione) con la possibilità di variare il suo assetto in corso d’opera. Numeri alla mano il lavoro che il tecnico di San Vincenzo ha portato avanti la scorsa stagione ha già prodotto i suoi frutti. Nel campionato passato infatti i nerazzurri sono tornati sotto la soglia dei 40 gol subiti, dopo i 55 del 2011/12 e i 57 del 2012/13.
primo piano
CdS – WM riparte dalla difesa per lanciare l’Inter
Perchè se non prendi gol non perdi mai. Nella ricostruzione della nuova Inter Walter MAzzarri è ripartito dalla difesa (a tre, come nella passata stagione) con la possibilità di variare il suo assetto in corso d’opera. Numeri alla mano il...
Non è un caso infatti che in Italia la squadra che ogni anno si aggiudica lo scudetto è sempre quella con la retroguardia meno battuta.
L’ultima ad aggiudicarsi il titolo nazionale senza avere la difesa meno perforata fu proprio l’Inter, nel 2007/07 quando chiuse la stagione con 34 reti al pari della Roma (che arrivò seconda a 18 punti) e con una in più della Lazio che finì terza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA