Come di consueto dopo ogni partita dell'Inter, analizziamo la prestaione dei giocatori nerazzurri attraverso le pagelle che i maggiori quotidiani nazionali, unitamente a FcInter1908.it, hanno pubblicato oggi. Prendiamo in esame i due migliori e i due peggiori per ogni testata.
primo piano
Cesena-Inter, pagelle quotidiani e FCINTER1908.IT: plebiscito per Julio. I bocciati…
Come di consueto dopo ogni partita dell’Inter, analizziamo la prestaione dei giocatori nerazzurri attraverso le pagelle che i maggiori quotidiani nazionali, unitamente a FcInter1908.it, hanno pubblicato oggi. Prendiamo in esame i due...
FCINTER1908Julio Cesar 7,5 - Sempre sicuro, a volte si prende anche qualche rischio, ma se la porta continua a rimanere immacolata il merito è anche suo. La parata su Ghezzal è da fenomeno.Lucio 6,5 - Dopo l'infortunio è tornato con una cattiveria inaudita. Rientra e la porta da groviera diventa blindata. Un caso? Non esiste il caso.
Coutinho 5 - Confinato sulla sinistra, non ha la potenza per poter spingere, arrivare sul fondo e mettere dentro cross interessanti. Prova ad accentrarsi ma il contributo è modesto.Pazzini 5 - Motta lo mette solo davanti al portiere, ma lui sbaglia l'aggancio e sciupa l'occasione. Per il resto della partita è abbandonato a se stesso. Nella malinconica attesa dell'inevitabile sostituzione.
LA REPUBBLICAJulio Cesar 7,5 - Parte in crescendo di difficoltà: su Candreva, su Parolo e infine il miracolo su Ghezzal. Decisivo.Lucio 6,5 - Le chiusure giuste quando è necessario.
Pazzini 4,5 - Non gli riesce di controllare a dovere un solo pallone.Milito 5 - 100a partita in A. Da dimenticare. Pesantissimo.
CORRIERE DELLA SERAJulio Cesar 7 - Come a Genova, viene chiamato nel finale a conservare i 3 punti faticosamente conquistati dai suoi. Assolve il compito respingendo di gambe il tiro di Ghezzal.Lucio 6,5 - Gioca d’anticipo, a fermare una coppia pericolosa come Mutu ed Eder. Molto più sicuro del compagno di reparto Ranocchia, avvia anche l’azione.
Coutinho 5 - Non c’è pace per l’esterno sinistro, Ranieri cerca ancora l’uomo giusto. Dopo 45’, si accorge che non è Coutinho, un mezzo fantasma che si vede solo per una punizione alta.Pazzini 5 - Il gol alla Fiorentina è stato un’illusione: un destro da dimenticare, una girata di testa e un tiro ribattuto è tutto ciò che fa.
IL GIORNALEJulio Cesar 7 - Da qualche tempo ha rispolverato dal ve-na da Superman. Salva ancora una volta il risultato della squadra con un paio di parate decisive.Lucio 7 -Solito reparto cavalleria pesante, ma da quando ha deciso di fare il difensore puro, senza divagazioni, è di- ventato il muro di riserva. E anche ieri ha tenuto a bada tutti.Coutinho 4,5 - Calcia una punizione alta, eppoi dimostra il senso della sua inutilità.Pazzini 4,5 - Impalpabile, inguardabile, tenta il tiro come fosse un giocatore di rugby. A Cesena lo ricordavano diverso.
GAZZETTA DELLO SPORTJulio Cesar 7 - Molto più decisivo lui di Ranocchia: la respinta su Ghezzal vale come un gol.Lucio 6,5 - Impostazioni a spanne, quando fa il difensore è prezioso.
Coutinho 5 - Non dà certezze a sinistra. Giusto il cambio.Cambiasso 5,5 - Passo lento contro Guana e Parolo.CORRIERE DELLO SPORTJulio Cesar 7 - L’istinto lo guida sulla traiettoria di Ghezzal. E’ più veloce della lama di una ghigliottina, va giù in un centesimo di secondo. Ranieri dice che quella parata è come un gol. Un gol straordinario, si può aggiungere.Maicon 6,5 - Ci sono due momenti di bel calcio nell’Inter, la conclusione al volo di sinistro di Nagatomo nel primo tempo e il colpo di testa vincente di Ranocchia: in tutt’e due i casi, l’idea, la pennellata, l’assist è tutta roba del brasiliano.Coutinho 5 - Niente da segnalare, se non l’inevitabile sostituzione al 45'.Pazzini 5 - Lo fischiano in ricordo della doppietta del campionato scorso, non vede mai la porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA