primo piano

Cm.it: “Rivoluzione dirigenziaria? Intanto Ranieri chiama Montali”

L’esordio sulla panchina nerazzurra di Ranieri ha veramente convinto tutti, a partire dal patron interista Moratti. E’ stato il presidente a volerlo fortemente dopo il flop di Gasperini per il rilancio della sua Inter e oggi come non...

Alessandro De Felice

L'esordio sulla panchina nerazzurra di Ranieri ha veramente convinto tutti, a partire dal patron interista Moratti. E' stato il presidente a volerlo fortemente dopo il flop di Gasperini per il rilancio della sua Inter e oggi come non mai sembra essere sempre più convinto della sua scelta. Moratti ha fatto tutto da solo, preferendo la sua testa all'assemblea di cervelli guidata da Marco Branca, il quale fu uno dei primi fautori della scelta Gasp.Questa presa di posizione del patron nerazzurro fa tremare molte sedie in via Vittorio Emanuele, prima tra tutte proprio quella di Branca.

Intanto però Ranieri avanza la prima richiesta in nerazzurro, non tanto per quanto riguarda il mercato di cui si parlerà a Gennaio, per quanto riguarda proprio l'assetto societario. L'ex mister della Roma vorrebbe portar via dalla Capitale una delle sue spalle ai tempi giallorossi, quel Gian Paolo Montali che tanto bene aveva fatto nel primo anno Ranieri.

L'idea sarebbe quella di affidargli un ruolo interno alla società nerazzurra simile a quello rivestito fino alla passata stagione da Lele Oriali, una sorta di linea diretta tra squadra e dirigenza, in maniera tale da ridurre anche l'ingerenza di Branca & co. La richiesta non è di quelle impossibili, anche perchè la nuova dirigenza romanista pare poter fare anche a meno di Montali, con Baldini sempre pronto a ricoprirne l'incarico.