primo piano

Confronti spagnoli: “Il Real di Mou segna il triplo dell’Inter del triplete. I numeri…”

Fredde statistiche, che in realtà vogliono dire poco, anche perché la Liga non è la Serie A. In ogni caso, in Spagna, sono partiti i confronti tra l’attuale Real di Mourinho e l’Inter del triplete, sempre guidata dallo Special One....

Daniele Mari

Fredde statistiche, che in realtà vogliono dire poco, anche perché la Liga non è la Serie A. In ogni caso, in Spagna, sono partiti i confronti tra l'attuale Real di Mourinho e l'Inter del triplete, sempre guidata dallo Special One. A livello realizzativo non c'è partita.

In meno di due anni il Real di Mou ha segnato la bellezza di 302 gol, mentre quest'anno sono 154 le reti in tutte le competizioni, con una media pazzesca di 3,1 gol a partita dopo 50 partite ufficiali.

All'Inter i numeri erano diversi, anche perché i nerazzurri si basavano su una forte concretezza difensiva. In due anni la squadra nerazzurra ha segnato 105 gol in 108 partite, con una media di 0,97 gol a partita, tre volte inferiore a quella delle merengues.

Al Porto i numeri erano i seguenti: 256 gol in due anni e mezzo (127 partite) a una media di 2 gol a partita. Al Chelsea, invece, i gol sono stati 330 ma in tre stagioni. La media? 1,78 gol a partita.

Cosa differenzia, per ora, l'Inter del triplete da questo Real? I tituli!