Il momento del tanto atteso incontro tra Antonio Conte, la dirigenza dell'Inter e il presidente Steven Zhang è finalmente arrivato: nella giornata di oggi, secondo quanto scrive Fabrizio Biasin su Libero, andrà in scena ad Appiano Gentile il summit tra i vertici tecnici e societari per fare il punto sul futuro del club.
primo piano
Biasin: “Se Zhang smantella, via Conte e dirigenza. Ma scenario probabile è un altro”
Andrà in scena ad Appiano Gentile il tanto atteso summit tra i vertici tecnici e societari nerazzurri: novità in arrivo
"Nella giornata di oggi, alle 18 orario di Appiano Gentile e salvo spostamenti dell'ultima ora, è in programma la, definiamola "resa dei conti" tra Antonio Conte e proprietà. Anzi no, non è vero: non sarà solo Conte vs. Zhang ma Conte e dirigenza tutta vs. proprietà. Scritta così pare una guerra, in realtà si tratta solo di scoprire le carte: il tecnico (ma anche Marotta e pure Ausilio e anche Antonello) chiederanno al presidente Steven di chiarire quali sono i piani per la prossima stagione, che deve ancora iniziare ma in realtà è già iniziata (acquisti e cessioni non si possono improvvisare)".
Tecnico e dirigenza da una parte, proprietà dall'altra
"Se il padrun verrà incontro ai suoi dipendenti e porterà avanti il progetto (conferma della rosa campione d'Italia nei suoi "titolarissimi", sacrifici ridotti a uno o due giocatori) allora tutti quanti saranno felici di proseguire assieme. Se, viceversa, Zhang insisterà sulla linea dei "tagli" (via gli stipendi, abbattimento degli ingaggi) e del ridimensionamento (non ci sono incedibili), allora, il bel percorso portato avanti nell'ultimo biennio potrebbe interrompersi. Ecco, in questo secondo caso che - diciamolo ad alta voce - è decisamente il meno probabile, a lasciare non sarebbe solo Conte ma, probabilmente, anche il resto della dirigenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA