primo piano

Corinthians, è già  retromarcia su Paulinho. E ora l’obiettivo…

“Non abbiamo alcuna intenzione di vendere Paulinho, è fuori discussione. Il rinnovo del suo contratto è stato fatto proprio per tenerlo”. Parole e musica del presidente del Corinthians, Mario Gobbi Filho, solo pochi giorni fa. Oggi,...

Daniele Mari

"Non abbiamo alcuna intenzione di vendere Paulinho, è fuori discussione. Il rinnovo del suo contratto è stato fatto proprio per tenerlo". Parole e musica del presidente del Corinthians, Mario Gobbi Filho, solo pochi giorni fa.

Oggi, il numero uno del Corinthians è tornato a parlare di Paulinho ma i toni sono stati molto meno perentori: "Paulinho? Non è il momento di parlare di acquisti e cessioni. Ora dobbiamo pensare a fare un Mondiale all'altezza del Corinthians. Non è il caso di parlare di questo tema adesso".

Le certezze di Gobbi sono evidentemente venute meno, anche per la forte volontà del giocatore di provare l'esperienza europea al termine del Mondiale per Club. Ma il nuovo obiettivo del Corinthians, secondo quanto riferisce l'autorevole Globoesporte, è quello di tenere il giocatore fino alla fine della prossima Coppa Libertadores, quindi fino alla prossima estate.

La missione di trattenere Paulinho ha già avuto successo quest'estate ma stavolta Gobbi ha un ostacolo in più, un ostacolo che sembra insormontabile: la volontà del giocatore di andare via.

E se il messaggio non fosse chiaro, il viaggio in Europa dell'agente di Paulinho, Bernardo, vale più di tante parole.