Sarà bagarre fino all'ultimo per lo scudetto, ma anche per quel che concerne la lotta per entrare in Europa. L'italia da quest'anno ha diritto a tre squadre in Champions e tre in Europa League. Dando per scontato che i primi due posti sono già assegnati a Juve e Milan, rimane il terzo , ultimo che da l'accesso, anche se passando dai preliminari, alla coppa più importante. Poi ci sono i tre posti per l'Europa League. Qui il discorso si complica. Il Napoli essendo finalista di Coppa Italia, ha un posto garantito, per gli altri due sarà lotta fino all'ultimo minuto.
primo piano
Corsa all’Europa: nerazzurri dietro, ma…
Sarà bagarre fino all’ultimo per lo scudetto, ma anche per quel che concerne la lotta per entrare in Europa. L’italia da quest’anno ha diritto a tre squadre in Champions e tre in Europa League. Dando per scontato che i primi due...
In caso di arrivo a pari punti, sarà decisivo, prima lo scontro diretto e poi successivamente, in caso di arrivo alla pari di più squadre la classifica avulsa. In questo scenario l'nter per il momento non è messa benissimo, anche se c'e ancora il tempo per rimediare, in quanto i nerazzurri devono ancora giocare contro Udinese e Lazio.
Ecco la situazione:
Lazio In vantaggio su Roma (ha vinto 2-1 i due derby), e Napoli (0-0 al San Paolo e vittoria per 3-1 all’Olimpico). Con l’Udinese che affronterà in trasferta fra due turni, fece 2-2 in casa. Con l’Inter ha perso 2-1 fuori e l’attende in casa alla 38ª.
Udinese In svantaggio col Napoli (sconfitta per 2-0 al San Paolo, 2-2 nel ritorno), in parità con la Roma(ha vinto 2-0 al Friuli e perso 3-1 fuori) contro Inter (domani) e Lazio si giocherà anche l’esito dello scontro diretto. All’andata vinse 1-0 a San Siro e pareggiò 2-2 a Roma.
Napoli In vantaggio su Udinese (vittoria per 2-0 al San Paolo, pareggio 2-2 nel ritorno) e sull’Inter (vittoria per 3-0 a San Siro e 1-0 in casa), è in svantaggio con la Lazio (0-0 al San Paolo e ko fuori per 3-1). Con la Roma ha perso in casa (1-3) e, almeno per pareggiare i conti, fra due turni dovrà vincere fuori casa con due gol di scarto.
Roma In vantaggio sull’Inter (0-0 a San Siro e vittoria per 4-0 in casa) in parità con l’Udinese (ha perso 2-0 fuori e vinto 3-1 in casa), in svantaggio con la Lazio (persi i derby per 2-1), ha battuto fuori il Napoli (3-1): il ritorno fra due turni.
Inter In svantaggio con Napoli (due ko: 0-3 in casa, 0-1 fuori) e Roma (0-0 in casa, 0-4 fuori). Con la Lazio ha vinto all’andata (2-1) ed è attesa all’Olimpico dai biancocelesti all’ultima giornata. Domani, contro l’Udinese, dovrà vincere con almeno due gol di scarto per rimediare alla sconfitta casalinga per 1-0 all’andata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA