Il Corriere della Sera parla apertamente di trattativa imbastita dalla Juventus per provare a portare a Vinovo Mauro Icardi. L'argentino 'ci è rimasto male perché non si aspettava che l'Inter potesse aprire una trattativa proprio con la Juventus, dopo quanto successo un mese fa'. I nerazzurri, però, devono chiudere plusvalenze per 45 mln di euro entro il 30 giugno e necessitano di soldi per rispettare i paletti del FPF. Nonostante i rapporti tra i club siano "pessimi", il sacrificio di Icardi potrebbe essere la soluzione definitiva per togliere dai guai (plusvalenza di 100 mln circa) l'Inter.
primo piano
CorSera / Inter, con Icardi alla Juve FPF ok e 50 mln in più: Wanda irritata, Spalletti…
L'analisi del CorSera sulla trattativa Icardi-Juve
WANDA - E come reagisce Wanda Nara? La moglie-agente di Mauro è irritata per il comportamento dell'Inter che posticipa da mesi il rinnovo e poi discute con la Juventus. L'entourage si sente per l'appunto tradito anche perché dopo la vittoria con la Lazio, Mauro ha parlato apertamente, chiarendo quale sia la sua volontà (discutere il rinnovo di contratto). La clausola da 110 mln è valida solo per l'estero dall'1 al 20 luglio: Wanda chiede un aumento dai 6 mln attuali agli 8 più bonus per rinnovare, ossia lo stesso ingaggio di Higuain ma, al contempo, sa che alcune squadre (Real Madrid, PSG e United) potrebbero pagare la clausola in estate.
MERCATO - Cedere Icardi alla Juve permetterebbe all'Inter di aggiustare il Fair Play Finanziario e di avere a disposizione altri 50 mln da investire per il mercato, soldi in più per arrivare ad un centrocampista 'assaltatore' come Nainggolan e un esterno d'attacco (Chiesa/Politano), tutti nomi molto graditi a Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA