Da Barcellona: “Rilancio Inter su Rakitic, richiesta precisa di Conte. Il prezzo è fissato”

Da Barcellona: “Rilancio Inter su Rakitic, richiesta precisa di Conte. Il prezzo è fissato”

Il croato resta un obiettivo per il centrocampo nerazzurro

di Matteo Pifferi, @Pifferii
Ivan Rakitic messo sul mercato

La trattativa con la Roma per Edin Dzeko sta vivendo il suo rush finale ma il mercato dell’Inter non finisce qui: c’è ancora spazio e voglia di prendere un centrocampista di livello per dare a Conte una squadra ancora più forte. Dalla Spagna parlano con insistenza di Ivan Rakitic, profilo che tanto piace ai nerazzurri.

IL BARCELLONA FISSA IL PREZZO – Come riporta il portale catalano Sport, Conte avrebbe chiesto espressamente il croato come rinforzo per il centrocampo. Rakitic è a conoscenza dell’interesse del club nerazzurro da mesi visto che la stessa Inter avrebbe illustrato al giocatore il progetto per tentare di convincerlo. I dirigenti nerazzurri avrebbero aspettato questi giorni successivi alla chiusura del mercato inglese per far sì che il prezzo del giocatore, con meno acquirenti in circolazione, non diventasse più alto anche se la richiesta dei blaugrana è di almeno 50 milioni di euro: il giocatore è giudicato importante e un’eventuale cessione sarebbe accettata solo per un’offerta monstre per Rakitic che ha un contratto fino al 2021.

PSG DIFFICILE – Il Barça, ad oggi, reputa più probabile un’opzione PSG per l’ex Siviglia, magari come contropartita per arrivare a Neymar.  Già un anno fa – scrive Sport – il PSG aveva offerto 90 milioni al Barça e 10 annui al giocatore trovando un doppio no a bloccare la trattativa. Qualora l’affare con il PSG non dovesse andare in porto, l’Inter potrebbe avanzare un’offerta al Barcellona per il croato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy