primo piano

Da Genova: accordo per lo scambio Palacio-Pandev. Ecco formule e dubbi…

Il Secolo XIX, quotidiano ligure molto attendibile per quanto riguarda le questioni di Genoa e Samp, lo dà per fatto. Ieri Moratti e Preziosi hanno trovato l’accordo per il passaggio di Rodrigo Palacio in nerazzurro e di Goran Pandev sotto...

Daniele Mari

Il Secolo XIX, quotidiano ligure molto attendibile per quanto riguarda le questioni di Genoa e Samp, lo dà per fatto. Ieri Moratti e Preziosi hanno trovato l'accordo per il passaggio di Rodrigo Palacio in nerazzurro e di Goran Pandev sotto la Lanterna.

L'accordo tra le società è per uno scambio di comproprietà. Ma l'intesa tra i due presidenti potrebbe non bastare. Pandev, infatti, non sembra molto convinto della soluzione Genoa: "Pandev ringrazia il Genoa, ma vuole restare un altro anno all'Inter", ha detto ieri sera il procuratore dell'ex laziale Carlo Pallavicino.

Era stato molto più possibilista il presidente del Genoa Enrico Preziosi: "Abbiamo un po' di offerte ma non possiamo smantellare la squadra. Palacio è un giocatore importantissimo, dobbiamo vedere con chi lo possiamo sostituire", aveva detto il presidente rossoblu a Radio Radio.

Insomma, le società sono d'accordo, Palacio sarebbe entusiasta, resta da convincere Pandev ad accettare la destinazione. Se il macedone dovesse dare il via libera, sarebbe proprio Palacio il primo acquisto dell'estate 2011 per i campioni del Mondo.