FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Daily Mail – Conte, Chelsea promette grandi colpi. Ma ci sono motivi per dire sì all’Inter

I giornali inglesi fanno il punto sulla questione che riguarda l'ex ct e l'Inter. Abramovich farà di tutto per trattenerlo

Eva A. Provenzano

"Anche la stampa inglese fa il punto sul triangolo Conte-Inter-Chelsea. Il Daily Mail in particolare sostiene che i nerazzurri stanno continuando nel loro assalto all'allenatore bluese sono pronti ad offrirgli un contratto di 15 mln per riportarlo in Italia.

"IL PUNTO - Inoltre, spiega il giornale inglese, l'Inter sta lavorando per costruire uno staff tecnico che vede la presenza di molti suoi ex uomini di fiducia. "Suning ha assunto l'ex ds della Roma, Walter Sabatini e Conte voleva proprio lui al Chelsea nella scorsa estate come collaboratore che lavorasse dietro le quinte, ma non è stato accontentato. Inoltre il club interista starebbe per portare a Milano di nuovo il team manager della Nazionale italiana, Lele Oriali, che ha lavorato con lui quando era ct. L'Inter vuole anche Dario Baccin, uno scout che ha lavorato con Conte come Stellini. Per negoziare con queste persone i cinesi hanno detto che sono seriamente intenzionati a portare l'allenatore al Meazza. Hanno a disposizione promettenti fondi per costruire una squadra in grado di portare la società milanese di nuovo ai vertici del calcio italiano", scrive il giornale inglese.

"ECLISSI - "Nella sua prima stagione a Stamford Bridge il manager italiano, che si gioca campionato e finale di FA Cup, ha eclissato allenatori come Mourinho, Guardiola, Wenger e Klopp, quattro allenatori che guadagnano più di lui. Abramovich è un datore di lavoro generoso e in grado di soddisfare le sue richieste salariali. Nonostante il cambio di gestione, su Suning rimangono alcuni dubbi, per esempio su quanti soldi siano disposti a investire per rinforzare la squadra interista. Conte è eccitato dalla possibilità di giocare in ChampionsLeague e il Chelsea sta preparando una finestra di mercato molto attiva: Romelu Lukaku (Everton), Virgilio van Dijk (Southampton) e Tiémoué Bakayoko (Monaco) sono tra gli obiettivi.

CONTRASTI - Secondo il Daily Mailqualche contrasto tra allenatore e proprietà del Chelsea esiste perché Abramovich non è disposto ad accettare che l'italiano controlli il mercato e inoltre avrebbe chiesto un uomo di fiducia al suo fianco, Lele Oriali appunto, dato che sta per lasciare Steve Holland, ma il club londinese inserirà un suo uomo nello staff. Motivi sui quali può insistere l'Inter per convincere Conte a tornare a casa (nei dintorni, per essere precisi).

(Fonte: Daily Mail)