primo piano

Dal Brasile: per Sneijder 40 milioni più Nani, poi Ganso…

Il portale web brasiliano Globoesporte da ormai per sicura la partenza di Sneijder a fine stagione con destinazione Manchester,e  ipotizza addirittura una possibile offerta che i Red Devils potrebbero presentare a Massimo Moratti: 40 milioni di...

Alessandro De Felice

Il portale web brasiliano Globoesporte da ormai per sicura la partenza di Sneijder a fine stagione con destinazione Manchester,e  ipotizza addirittura una possibile offerta che i Red Devils potrebbero presentare a Massimo Moratti: 40 milioni di euro più Nani. Il portoghese è un ragazzo giovane e di esperienza, motivi per cui potrebbe fare gola al club nerazzurro, ma forse la parte più interessante della trattativa sono quei 40 milioni che dovrebbero entrare nelle casse del club di Via Vittorio Emanuele.

I brasiliani ne sono sicuri: con tale cifra come tesoretto da spendere sul mercato il primo obiettivo nerazzurro sarebbe Henrique Ganso. Nonostante infatti l'Inter sia stata recentemente data in svantaggio nella corsa al talentuso trequartista del Santos, con una cifra del genere, vicina alle richieste dei bianconeri brasiliani e subito disponibile, l'Inter potrebbe soffiare il Ganso alloa concorrenza dei cugini.

Sono due però le condizioni di base perchè tale operazione possa andare in porto: uno che Leonardo sieda ancora sulla panchina nerazzurra, o che il nuovo tecnico gradisca sia il portoghese che il brasiliano, due che si decida di rinunciare a Sanchez. Con l'arrivo di Nani il cileno dell'Udinese rischierebbe di diventare un surplus e i soldi che si risparmierebbero dalla non acquisizione di un altro attaccante potrebbero essere destinato a rinforzare il centrocampo e la difesa.