Dall'Inghilterra propongono un nuovo scenario di mercato per l'inverno che però sembra coinvolgere vecchi protagonisti. Secondo i giornalisto di Tribal Football.com starebbe per scatenarsi una vera e propria asta tra 3 dei club europei più importanti del momento per l'olandese Wesley Sneijder. Barcellona, Chelsea e Manchester United avrebbero fatto sapere di essere molto interessate al trequartista nerazzurro. Al momento le due squadre inglesi sembrano essere le più accreditabili per un possibile ingaggio di Wesley, sia per il brutto momento che stanno passando, sia per la volontà dei rispettivi tencici di risollevare le sorti della squadra andando ad intervenire sul mercato.
primo piano
Dall’Inghilterra:Barca, Chelsea e United su Sneijder portano i liquidi per Hazard
Dall’Inghilterra propongono un nuovo scenario di mercato per l’inverno che però sembra coinvolgere vecchi protagonisti. Secondo i giornalisto di Tribal Football.com starebbe per scatenarsi una vera e propria asta tra 3 dei club...
Dal punto di vista economico stiamo parlando di una possibile asta che potrebbe portare nelle casse nerazzurre una cifra superiore a 40 milioni, almeno questo nelle proiezioni degli esperti di calciomercato. Il problema però sembra essere la volontà degli acquirenti di concludere l'operazione già a Gennaio e la necessità dell'inter di rafforzarsi durante l'inverno e non di indebolirsi. Con la qualificazione alla Champions come obiettivo minimo della banda Ranieri, cedere l'olandese vorrebbe dire ridurre il tasso qualitativo ad una squadra già in enorme difficoltà.
Eppure dall'Inghilterra parlano di un sostituto dell'olandese già pronto: Eden Hazard. Secondo i tabloid infatti i liquidi che entrerebbero nelle casse nerazzurre verrebbero subito reinvestiti nell'acquisto del belga del Lille, un colpo giovane e di grande qualità. Unico problema è la volontà del Lille di non cedere il giocatore a Gennaio e quindi tutto sarebbe rimandato alla prossima estate, con l'Inter che rischierebbe di sprofondare nella seconda metà di stagione sperando nell'acquisto di Hazard, cosa che poi non è sicuro si possa concretizzarsi.
Lo scenario appare alquanto intricato, certo è che a Gennaio i nerazzurri si dovranno dare da fare, dovranno lavorare sul mercato con un occhio all'oggi, ma la mente completamente proiettata ad un domani si spera ben più azzurro ( e nero si intende).
© RIPRODUZIONE RISERVATA