primo piano

Dall’Olanda: “Offerta ufficiale Inter per Van der Wiel”

“Giovani di talento, ma che abbiamo già dimostrato e possibilmente vinto qualcosa con la loro squadra”. Così Massimo Moratti aveva descritto gli obiettivi nerazzurri sul mercato. Alvarez e Jonathan hanno vinto campionato e coppa...

Daniele Mari

"Giovani di talento, ma che abbiamo già dimostrato e possibilmente vinto qualcosa con la loro squadra". Così Massimo Moratti aveva descritto gli obiettivi nerazzurri sul mercato.

Alvarez e Jonathan hanno vinto campionato e coppa Libertadores, rispettando così i "parametri", e l'indiscrezione che arriva oggi dalla stampa olandese, riportata in anteprima da fcinter1908.it, sembra confermare le linee guida.

Secondo la stampa orange, infatti, l'Inter avrebbe presentato una prima offerta ufficiale all'Ajax da 8 milioni di euro per Gregory Van der Wiel, terzino destro classe 1988 già stabilmente nel giro della nazionale olandese e fresco vincitore del campionato.

"Van der Wiel vede di buon occhio un trasferimento perché vuole giocare in un grande club in vista degli Europei. L'Inter è stata la prima squadra a presentare un'offerta ufficiale, pari a 8 milioni di euro. L'Ajax, però, parte da una valutazione esattamente del doppio (15-16 milioni). Sul giocatore, comunque, ci sono anche Chelsea, Roma e Bayern Monaco", riferiscono in Olanda.

Le voci su Van der Wiel, dopo l'acquisto di Jonathan, non fanno che alimentare le indiscrezioni sul futuro di Maicon, anche se di offerte megagalattiche (per dirla alla Branca) per il Colosso, in Corso Vittorio Emanuele, non se n'è vista nemmeno l'ombra.