FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

De Laurentiis: “Icardi gestito male, ha talento. Vorrà sempre andare alla Juventus, ma…”

Le parole del presidente del Napoli

Marco Astori

Nel corso di una lunga intervista concessa ai microfoni del Corriere dello Sport, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato anche di Mauro Icardi, centravanti dell'Inter ormai fuori dal progetto tecnico e che interessa molto al club partenopeo.

Frase di Ancelotti: io lo scambio Insigne-Icardi non lo faccio. 

«E ha ragione. Lui vorrà sempre andare alla Juventus. Ma anche io preferisco Lorenzo, perché di lui abbiamo bisogno, mentre lì davanti abbiamo Milik e Mertens».

Però Icardi lei lo cercò... 

«E chi lo nega? Né si può ignorare il suo talento: Icardi è fortissimo ma si è parlato talmente tanto di lui che adesso sembra più anziano dei suoi ventisei anni. Visto da lontano, dà l’impressione di essersi gestito male e di non aver colto l’importanza del ruolo che riveste. Ma la considerazione nei suoi confronti è indiscutibile».

Ha detto Antonio Conte: dobbiamo colmare il gap che ci separa dalla Juventus e dal Napoli. Avete ribaltato le gerarchie, l’Inter vi era davanti. 

«Conte, al quale do il bentornato, conosce il calcio italiano e gli è rimasto legato anche durante questa sua missione in Inghilterra. Ha notato i nostri progressi, quelli di un club che da dieci anni è stabilmente in Europa, e li ha sottolineati con onestà. Vi aggiungo che la nostra volontà di migliorarci, incontestabile per il passato, rimane tale anche per il futuro».

Non scadremo nella banalità di chiederle cosa voglia vincere... 

«Migliorarci vuol dire anche trovare il modo di intervenire per un cambiamento in Italia e all’estero del sistema-calcio, facendo crescere i fatturati per diventare sempre più competitivi».

Ma siamo di nuovo dinnanzi alla prospettiva di una sfida Juventus-Napoli per la prossima stagione? 

«C’è stato un valzer di allenatori che ha rivitalizzato il movimento. Sarà un campionato bellissimo, con sei-settesquadre più vicine tra di loro, e quindi verrà fuori un anno in cui l’interesse finirà per intrigare maggiormente».

tutte le notizie di