primo piano

Della Valle non si da pace: “Non capisco calciopoli. Moratti? Si commenta da solo…”

Questa mattina Diego della Valle, ha tenuto una conferenza stampa dagli uffici milanesi della Tod’s, tornando sempre sui soliti argomenti: calciopoli e Moratti. “Quando ho chiesto di sederci attorno ad un tavolo – ha spiegato...

Alessandro De Felice

Questa mattina Diego della Valle, ha tenuto una conferenza stampa dagli uffici milanesi della Tod's, tornando sempre sui soliti argomenti: calciopoli e Moratti."Quando ho chiesto di sederci attorno ad un tavolo - ha spiegato l'ex-patron viola - mi auspicavo si potesse andare oltre le polemiche per chiarire la questione Calciopoli e fare un gradino in avanti, ma tutto ha preso la piega da polemica strumentale. La reazione di Moratti si commenta da sola e non ne voglio parlare più".

Vede fantasmi ovunque il patron della Fiorentina: "Chi ha istruito il processo contro la Fiorentina o aveva poca professionalità oppure aveva un chiaro obiettivo di fare un processo a metà. Non ho capito, rileggendo le carte, per cosa siamo coinvolti e i responsabili di questo non pensino che tutto finisca sotto silenzio, non mi fermerò qui".Infine tenta di categorizzare i suoi colleghi presidenti dividendoli in: "quelli per bene, che magari non hanno grande esperienza e poi ci sono quelli per cui il calcio è il loro pane quotidiano, con i quali si fa fatica a parlare. Conosco i protagonisti con i quali mi sono relazionato quando si discuteva di diritti televisivi: con alcuni si ragiona in modo serio, con altri non è possibile eppure sono sempre a parlare di calcio. Quando li vedo mi viene la pelle d'oca".