Di Marzio: “Inter-Conte pista fredda, Spalletti più sicuro. Antonio mette davanti la Juve”

Le ultime sul futuro dell’ex ct

di Marco Macca, @macca_marco

Intervenuto a Sky Sport 24, Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul futuro di Antonio Conte, probabilmente l’allenatore più ambito d’Europa, accostato nelle ultime settimane a Juventus, Inter e Roma, forse la squadra più attiva sull’ex ct in questo momento. Ecco le sue parole:

Conte sta aspettando l’incontro tra Massimiliano Allegri e la Juventus, che dovrebbe avvenire la prossima settimana, perché al primo posto della sua lista del futuro dove andare ad allenare credo che i bianconeri siano fuori classifica. Se dovesse scegliere, da juventino qual è, e convinto di aver lasciato qualcosa in sospeso in bianconero, tornerebbe sicuramente. E, dunque, devono aspettare tutte le squadre che lo vogliono: la Roma lo ha sentito, come lo ha sentito qualche mese fa l’Inter. I giallorossi, però, sono il club che più sta insistendo per Antonio. E’ una scelta di tutte le anime della società e soprattutto del prossimo ds Petrachi, che è legato da una grande amicizia con Conte. Antonio ha preso tempo, sta valutando tutte le offerte. Non ha detto di no alla Roma, dunque non lega la sua scelta al raggiungimento della Champions League e sa benissimo qual è la politica del club giallorosso sul mercato. I contatti proseguono e la Roma spera che Conte si convinca. In ballo, però, c’è anche il Milan, dove la conferma di Gattuso è più lontana“.

Sul futuro della panchina dell’Inter, invece, Di Marzio ha aggiunto: “La posizione di Spalletti oggi è più forte, io non darei per cambiato l’allenatore, anzi. Sicuramente il club ha fatto le sue valutazioni su Conte e Allegri, ma oggi mi sembra più intenzionata a rispettare il contratto con Spalletti qualora dovesse finire bene la stagione, quindi conquistando la qualificazione in Champions e poi anche perché separarsi da Spalletti rappresenterebbe un bagno di sangue economico per l’Inter. Non è facile come decisione sotto tutti i punti di vista. Conte-Inter, dunque, è in ribasso“.

(Fonte: Sky Sport)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy