Ormai non ci sono più dubbi: domani sera il nuovo acquisto dell'Inter, Mateo Kovacic partirà dal primo minuto contro il Chievo. Di nazionalità croata, Mateo è però nato in Austria. Il padre, Stipo, negli anni 90 è scappato da Balacni in concomitanza con lo scoppio della guerra. E dopo un breve soggiorno in Canada si è stabilito a Linz e lì dopo essere stato assunto come operaio a conosciuto Ruzica che gli ha dato tre figli, mateo, appunto, e due sorelle Jelena e Katarina.
primo piano
Domani S.Siro scopre Kovacic. Ecco chi è il nuovo acquisto nerazzurro…
Ormai non ci sono più dubbi: domani sera il nuovo acquisto dell’Inter, Mateo Kovacic partirà dal primo minuto contro il Chievo. Di nazionalità croata, Mateo è però nato in Austria. Il padre, Stipo, negli anni 90 è scappato da Balacni...
La carriera calcistica di Mateo incomincia nel Lask Linz. Scoperto dallaleggenda croata Blaskovic, e convinto delle sue enorme qualità lo ha segnalato all'allora allenatore delle giovanili della Dinamo Zagabria che essendosene innamorata ha convinto il presidente Mamic a portarlo a Zagabria. I genitori hanno seguito il ragazzo e ora tutta la famiglia vive in periferia.
Molto religioso, ancora adesso va alla messa, ha 16 ha fatto anche il chierichetto e prioprio frequantando la chiesa ha conosciuto la sua attuale fidanzata, Isabel, corista del coro della parrocchia. Vita molto riservata la loro, prova ne sia il fatto che i giornalisti croati hanno scoperto il nome della ragazza solo dopo che lui ha parlato ai microfoni di Inter Channel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA