primo piano

Ds Espanyol: “Inter, ti ridiamo un grande Coutinho. Noi lo terremmo però…”

Intervenuto ai microfoni di Tmw, Ramon Planes, direttore sportivo dell’ Espanyol, ha elogiato Philippe Coutinho per le sue qualità tecniche.  Planes, sono gli ultimi mesi di Coutinho all’Espanyol o proverete a trattenerlo?...

Daniele Vitiello

Intervenuto ai microfoni di Tmw, Ramon Planes, direttore sportivo dell' Espanyol, ha elogiato Philippe Coutinho per le sue qualità tecniche. 

Planes, sono gli ultimi mesi di Coutinho all'Espanyol o proverete a trattenerlo?"Partiamo da un presupposto: Philippe è un grande giocatore che ci sta dando una grossa mano. È straordinario. Per quanto riguarda il prossimo anno chi può dirlo? Sicuramente è un grande calciatore, che abbiamo valorizzato per l'Inter e siamo onorati di aver collaborato con la società nerazzurra. Chiaro, si tratta di un campione, normale che ci piacerebbe tenerlo. Ma se ne parlerà quando sarà il momento, porgendo sempre i migliori ringraziamenti all'Inter".

Adesso è pronto per essere protagonista in nerazzurro?"Non sono in grado di poterlo dire, questa valutazione spetterà all'Inter. Sicuramente Coutinho è cresciuto tanto, ha aiutato l'Espanyol ed è migliorato. I nerazzurri si ritroveranno un grande giocatore".

Considerazione finale: Barcellona-Milan, come l'ha vista?"Il secondo rigore ha influito, ma il Barcellona è la squadra più forte del mondo, sempre favorita, ha in rosa grandissimi campioni. Sicuramente il penalty ha condizionato la partita, però la formazione blaugrana è stata superiore".

La squadra di Guardiola è davvero favorita dagli arbitri, come dice Mourinho?"No, non voglio avallare la tesi di Mourinho. Il Barcellona è sempre forte, arbitri o non arbitri".