primo piano

Dybala, interviene ufficialmente l’Instituto: “Le cifre di cui parla Zamparini…”

Il caos Dybala richiede un intervento ufficiale del club di appartenenza del giocatore, l’ Instituto de Cordoba. La società argentina, infatti, ha diffuso un comunicato con il quale comunica la decisione di istituire una commissione per...

Daniele Mari

Il caos Dybala richiede un intervento ufficiale del club di appartenenza del giocatore, l' Instituto de Cordoba. La società argentina, infatti, ha diffuso un comunicato con il quale comunica la decisione di istituire una commissione per valutare il contratto di cessione dei diritti economici di Dybala alla Pencilhill di Mascardi nell'ottobre scorso.

Ma l' Instituto va oltre e parla anche della trattativa col Palermo: "Rispetto all'intervento del Palermo nell'operazione, si tratta di una trattativa tra il Palermo e la Pencilhill, l'Instituto non c'entra. In più, per quanto riguarda le cifre di cui ha parlato il presidente del Palermo con la stampa italiana, bisogna tenere in conto che il Palermo paga il valore del giocatore più le tasse dovuto al fisco italiano, che corrispondono ad un euro per ogni euro pagato. Per cui se, per esempio, il Palermo avesse pagato 4 milioni per Dybala, ne dovrebbe versare altri 4 al fisco, per cui i milioni diventerebbero 8".